Vescicole sul glande

Buongiorno, ho 27 anni, un paio di giorni fa ho iniziato ad avvertire un forte prurito al pene, e ad un primo esame ho notato un paio di piccole vescicole bianche che in breve tempo si sono diffuse su tutta l'area del glande e nella parte interna del prepuzio.
Queste vescicole, quando si rompono, lasciano fuoriuscire un liquido poco denso, simile a sebo biancastro.
L'aspetto esteriore e' molto simile a quello delle bolle che caratterizzano la disidrosi, disturbo di cui ho sofferto sporadicamente per diversi anni.

E' possibile che si tratti di herpes genitale? Quali altri disturbi si presentano con questo aspetto?

Grazie per la disponibilita'.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
La descrizione, del suo caso gentile utente, può essere propramente compatibile con il sospetto di Herpes genitalis che adduce (questo in via teleamtica e non vincolante).

Ovvio che debbono essere escluse tante altre cose, che solo l'occhio esperto del Venereologo potrà effettuare in sede di visita diretta.

cari saluti
Dott. Luigi LAINO
ricercatore Dermatologo e venereologo
Malattie Sessualmente Trasmissibili, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Alessandro Benini Dermatologo 3.2k 72
Gentile Utente si affidi alla visita venereologica che tramite visione diretta, per escludere diagnosi diverse e la prescrizione di analisi(ad esempio, IgM e IgG anti H.simplex 1 e 2, tra le varie) se necessarie, dirimerà tutti i suoi dubbi.
Tanti saluti
Alessandro Benini

Dr.Alessandro Benini
Dirigente Medico Centro Grandi Ustionati
Osp."M.Bufalini" Cesena