Utente 113XXX
Salve, avrei bisogno di un consiglio.
Da tre mesi a questa parte faccio una cura a base di retinoidi (acitretina per l'appunto) ed ho degli ottimi risultati ad eccezione delle "squame" presenti sulle gambe. Vorrei utilizzare dei prodotti a livello topico che mantengano la situazione di benessere dell'epidermide e che sia compatibile con l'acitretina.
Premetto che ho provato urea al 30-40% e acido glicolico risultato: la pelle torna a "squamare" e le creme nascondono la problematica.
Cosa può consigliare?

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Davide Brunelli
32% attività
4% attualità
16% socialità
CESENA (FC)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2000
Gentile Utente,
immagino che l'acitretina sia stata prescritta da un dermatologo quindi dovrà chiedere questo consiglio allo specialista in occasione del controllo. Noi non possiamo assolutamente consigliare prodotti a distanza. Eventualmente potrà rivolgersi al medico di medicina generale per la prescrizione di un idratante alternativo.
Cordialissimi saluti