Sintomi post operatori artroscopia laterale

Salve,
Recentemente circa 3 settimane fa sono stato operato al menisco tramite artroscopia al menisco mediale, l'operazione e andata bene ma ho riscontrato un gonfiore del
tendine di achille 3 girni dopo la dimissione, 10 giorni fa durante il controllo e la rimozione dei punti di sutura ho riferito al medico questo problema e mi a
prescritto un anti-infiammatorio (arcoxia) per 10 giorni e mi ha detto se ci saranno ancora disturbi di ripresentarsi subito dato che potrebbe essere un problema di
vene toccate durante l'operazione, il chirurgo che mi ha operato a detto che potrebbe essere il fatto che durante l'operazione mi hanno bloccato la vena safena e la
gamba a potuto subire un trauma o stress e mi ha consigliato un gambaletto e il gonfiore e diminuito un po ma ancora riscontro questo sintomo e anche del bruciore al
tendine d'achille sempre.

Da premettere che ho eseguito perfettamente tutti gli esercizi che mi ha detto di fare il fisioterapista e che ancora dopo quasi 3 settimane sono ancora con i bastoni
canadesidato che il chirurgo mi ha detto che devo tenerle per un mese.

Non ho problemi al ginocchio ma bensi al tendine d'achille, altri sintomi post operatori che adesso non accuso piu di avere sono stati: rigidita muscolare e polpaccio
mollo (quando stavo seduto notavo il polpaccio del ginocchio destro "gamba sana" contratto come a fare una palla; mentre il polpaccio del ginocchio sinistro "gamba
operata" molto piu mollo e contratto pochissimo) .

Ne approfitto per sapere da piu specialisti ortopedici quale potrebbe essere il problema o motivo di questo gonfiore e bruciore del tendine d'achille?

[#1]
Dr. Maurizio Bellettato Ortopedico 32
Quello che ha detto il suo chirurgo mi sembra molto corretto. Il dolore al tendine d'Achille potrebbe essere anche semplicemente dovuto alle manovre di stress articolare effettuate durante l'intervento.
Comunque , se i sintomi persistono sarà da effettuare una valutazione vascolare.
Auguri

Dr. MAURIZIO BELLETTATO

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie mille Dottore Maurizio per aver risposto.
l'infiammazzione è passata non ho piu i tendini di achille infiammati.

Volevo solo chiederle come mai quando cammino tanto che esco con la famiglia a fare una paseggiata dopo qualche oretta mi stanco e il ginocchio mi diventa caldissimo ?