Fitta lancinante petto

Salve,
ringrazio in anticipo chi vorra' rispondermi.
Sono una ragazza di 19 anni che da lungo tempo, anni, ha episodi di dolori improvvisi al petto. Mi appaiono senza nessuna apparente motivazione, cioe' non in seguito a sforzi ma anche stando seduta o a riposo in generale. Questo dolore che mi sorprende e' un dolore fortissimo, come se il mio torace fosse stretto da una morsa e devo bloccare il respiro per non sentire dolore perche' quando faccio un respiro profondo (respiro dalla bocca) sento un dolore ancora piu' forte ma subito dopo questo scompare. L'ultima volta mi e' apparso due giorni fa nella parte alta destra del petto, ma mi viene indistintamente da tutte e due i lati. Soffro lievemente di asma se questo puo' servire. Vorrei sapere se questo e' normale o se potrebbe essere qualcosa su cui dover intervenire, grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di lore e la breve durata del dolore escludono una genesi cardiaca. E' comunque opportuno che ne parli con il suo curante per programmare un ECG.
COrdialmente
cecchini
www.cecchinicuore.org

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso