Gonfiore labbra..aiuto:-(

buonasera,
sono una ragazza di 20anni. Da più di 2 anni ho rapporti sessuali con il mio ragazzo. Recentemente però dopo un rapporto ho riscontrato gonfiore alle labbra e questo accade ogni volta da quel giorno. Occasionalmente ho anche del prurito per il quale ho usato "vagisil crema".
Di cosa si tratta?
garzie mille per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Bevilacqua Dermatologo, Microbiologo 9
gentile sig.na
gonfiore e prurito sono sintomi aspecifici che vanno indagati.
certamente ciò in relazione ad un rapporto sessuale sottende una infiammazione latente che si manifesta con la confricazione dei genitali che potrebbe avere disparate cause:
allergiche, batteriche, micotiche, irritative.
Una visita dermatologica, magari coadiuvata da indagini opportune (colturale per ricerca di batteri e/o funghi, allergologica per allergie da contatto od orticaria fisica) è auspicabile per addivenire ad una diagnosi ed approntare una corretta terapia.
cordialità
dott.Maurizio Bevilacqua