Acne, cicatrici e pillola

Buongiorno,
chiedo a lei un consiglio su prodotti utili per un miglioramento dell'acne peristente. Sono affetta da policistosi ovarica, in seguito alla quale soffrivo di acne non grave. Ho seguito (a partire da 2 anni fa) un trattamento con Diane per 6 mesi, poi con un'altra pillola e infine con Yaz, che prendo da 7 mesi. L'acne da quando prendo Diane è migliorata e anche cambiando pillola non è cambiata. Tuttavia non è mai scomparssa e a questa si aggiungono alcune cicatrici (macchie scure) lasciate sul volto dai comedoni. Seguo i consigli datami dal medico di base: non usare saponi aggressivi nè trucchi comedonici, usare latte detergente e crema idratante quotidianamente. Vorrei chiederle consiglio su prodotti acquistabili in farmacia per ridurre l'acne e migliorare le macchie scure residue. So che esistono anche trattamenti specialistici, ma prima di ricorrervi vorrei provare con prodotti farmaceutici, che dicono abbiano una buona efficacia.
Grazie.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367

Mi permetta gentile utente: è fuori strada!

L'acne non si cura con "consigli" ma con terapie farmacologiche dermatologiche che debbono essere studiate con serietà e seguendo un algoritmo terapeutico.

La invito alla lettura di alcuni approfondimenti orientativi di tipo medico specialistico: Cicatrici da acne, quando e come curarle?
saluti a lei

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it