Problema vista

salve ho 18 anni, premessa :sono leggermente astigmatico dalla nascita e porto occhiali da vista solo in casa per riposare la cista e dall anno scorso mi è stata diagnosticata una leggera miopia .ho da circa sei mesi il seguente problema spesso vedo annebbiato e non nitido soprattutto e direi quasi esclusivamente quando c'è una luce forte ma non solare ad esempio quando c'è nuvoloso o luci al neon.questo non vedere bene mi stanca fisicamente e mi manda la testa in confusione con gli occhiali da sole o da vista la cosa non succede. la mia domanda era visto che prima di sei mesi fa non ho mai avuto questo problema volevo sapere le cause?ho consumato cannabis in ingenti quantità per un anno mezzo può essere questo?anche se lo dubito.quali posso essere le cause di questo problema?
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gentile Utente,
la miopia può instaurarsi a qualsiasi età.
Indossi gli occhiali ed effettui una visita medico oculistica ogni 6 mesi fino a che la miopia non si sia stabilizzata.

Cordiali Saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
quindi lei pensa sia niente di particolare?perchè ho il terrore sia stata la mia trascuratezza le spiego per circa 3 mesi ho portato occhiali da vista che non andavano più bene come gradazione e in più visto il periodo estivo ho trascurato l'uso degli occhiali pensavo che fosse stata questa mia mancanza a causare ciò.inoltre è normale che in condizioni di luce particolare ,sopra citate, la vista peggiori?
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Tutto normale.

Le cause della sua fotofobia potrebbero essere dovute ad occhi chiari o ad una scarsa lacrimazione o ad altre cause che si possono riscontrare solo con una visita oculistica.

Cordialmente
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2012
Ex utente
ho occhi azzurri e spesso mi sento gli occhi secchi l'oculista non ha riscontrato niente di particolare lacrima apposto
[#5]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Gli occhi azzurri hanno meno pigmento sull'iride e danno una minor protezione alle strutture oculari.
Per questo motivo ha più fastidio alla luce.

Cordialmente