Levitra e congiuntivite

salve,

ho 26 anni e causa di problemi erettili da prostatite l'andrologo mi ha prescritto levitra orodisperdibile al bisogno. La compressa è da 10 mg e io la spezzetto in tantissimi pezzi e ne prendo quando capita piccole dosi da neanche un mg. A livello erettile funziona molto (effetto placebo?) ma, da un mese soffro anche di congiuntivite. Ricordo però che porto le lenti a contatto e lavoro molte ore al pc.

Vorrei sapere se una dose cosi piccola di levitra ( meno di 1 mg) possa provocare problemi di congiuntivite o agli occhi in generale.

grazie
[#1]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
Buonasera, credo che una dose così piccola non possa provocarle questi disturbi, ad ogni buon conto le consiglio di fare una visita oculistica e verificare lo stato della sua superficie oculare anche in relazione all'uso di Lenti a Contatto.

cordialmente

Dr. Enrico Rotondo
Responsabile Day Service Chirurgico - PTA di Gagliano del Capo (LE)
https://www.medicitalia.it/enricorotondo/

[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da andrologo le confermo che la relazione da lei ipotizzata è molto improbabile, forse altre sono le cause della sua congiuntivite.

E' bene, come già consigliato dal collega Rotondo, consultare ora un oculista.

Cordiali saluti.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
grazie dottori,

in effetti una dose così bassa non dovrebbe dare alcun effetto collaterale. tornerò dall'oculista e vi terrò aggiornati!! grazie
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, qua siamo!
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Bene!

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#6]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
cari dottori vi aggiorno,

sono stato dall'oculista, il quale mi ha controllato il fondo ed è tutto a posto, mi ha trovato ua congiuntivite bilaterale con iperemia, pressione 12 e 11. Sospetta congiuntivite da inquinamento, in quanto a milano ci sono i valori molto alti.

Voi che dite?

inoltre lei mi ha consigliato delle LAC con più acqua possibile consigliandomi le mensili. Anche lei ha detto che dosi così basse di levitra non fanno nulla
[#7]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
ok...
[#8]
dopo
Attivo dal 2005 al 2012
Ex utente
ma quindi per un occhio secco è meglio una lente con tanta acqua o con poca? mi han dato2 risposte diverse vorrei sentire la vstra opinione
[#9]
Dr. Enrico Rotondo Oculista 3.4k 82 3
L'occhio (la cornea), più idratato è, meglio è!!
cordialmente