Gastrie con reflusso

è da anni che sofro di un dolore sotto le costole che si radia dietro la schiena.......mi passa solo infilando le dita in gola e vomitando...........tutti dicono gastrite nervosa......ma sono andata da un ennesimo gastronterologo.............e mi ha detee che ho questo:
una "DISPEPSIA REFLUX-LIKE IN SOGGETTO CON VEROSIMILE MRGE........Terapia per 6 mesi.....farmaci a tutte le ore.......bere tanta acqua.....e una dieta alimentare........se non passa devo fare EGDS + biopsia per ricerca HP......
io desidero avere una spiegazione in maniera elementare e la spiegazione dell'esame richiesto.......credo di aver capito che è "lagastroscopia" ma non comprendo il resto......
lei mi ha dato
LUCENcp 40 mg 1cp la mattina
NOREMIFA 1 bustina alle 22 e 1 al bisogno
PILOREX 1 co x 2 volde al giorno dopo i pasti pricipali.....
PSYLLOGEL fibra 1 bustina 2 volte al giorno.....
vi ringrazio anticipatamente.........
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentilissima,

la gastroscopia, come saprà, è un esame che consente l'esplorazione dello stomaco e la valutazione di eventuali alterazioni anatomiche (ernia iatale, ecc.) e o di eventuali lesioni (esfofagite, gastrite, ecc.). Nel corso dell'esame, se il medico lo riterrà opportuno eseguirà dei prelievi di mucosa (per evidenziare un eventuale stato infiammatorio, ecc.) e per ricercare l'Helicobacter pylori un batterio che, se presente, può essere causa della persistenza e dell'aggravamento di uno stato infiammatorio della mucosa. La sua eliminazione (con terapia specifica) può comportare benefici sulla sintomatologia e l'arresto della progressione di una eventuale grastrite.

Segua pure i suggerimenti e la terapia del gastroenterologo.

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)