Miopia, dettagli tecnici

Salve,

da quando sono ragazzino ho il sogno di diventare pilota militare, ora, a 18 anni, inizio a percepire una leggera miopia che mi impedirebbe di iscrivermi nelle forze aeree. Loro mi danno questi dati sulla vista da avere:

Visus non corretto minimo 0.5 per ogni occhio,
rettificabile fino a 1.5 (1.0 per occhio)

Ora, documentandomi online non ho ben capito cosa vorrebbe dire. Posso portare gli occhiali? Visto che percepisco un leggero disturbo mi consigliate di fare un analisi approfondita per evitare un degeneramento? Ho letto di alcuni integratori alimentari volti a mantenere sana la vista, sono consigliati?

Ringrazio vivamente e mi scuso per il disturbo
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Lasci perdere gli integratori ed effettui una visita medico oculistica per sapere se ha un difetto visivo.
Poi mi faccia sapere.

Cordiali Saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com