Calo difese immunitarie ?

Buongiorno.
Nel 2008 è nata la mia splendida bambina, ma con essa, causa infiniti carichi e problemi sia nel mio lavoro sia in famiglia, sono andato incontro a diversi problemi di salute.Allergie, mal di testa cronico,reflusso,sinusite,gastriti (e altro) febbri da raffreddore classico e molto altro.Insomma non stavo mai bene somatizzando molto.Dopo una gastroscopia Ho iniziato un ciclo di cure (soprattutto per lo stomaco) e di analisi e nel 2010 stanco di tutto (mi veniva il raffreddore con febbre ogni due mesi) mi sono presentato dal mio dottore in cerca di aiuto.Lui mi ha prescritto tantissime analisi, ma dopo il risultato negativo di tutte mi ha rispedito a casa. Io ero convinto che mi fossero scese le difese immunitarie e speravo in una cura o qualcosa di simile, ma lui mi disse che non serviva niente.
Arrivo a quest'anno:Agosto (in piene ferie) raffreddore con febbre alta,settembre influenza e mal di gola, ottobre idem e ora, fine novembre febbre con dolori di testa e indolenzimento muscolare in tutto il corpo.
Posso continuare così ? Non ho 70 anni ma 40 ! Quattro volte ammalato in quattro mesi !
Purtroppo non faccio attività fisica, lavoro 11 ore al giorno (non per scelta) compresi i sabati e quasi tutte le domeniche, non mangio moltissima frutta e verdura e so benissimo quanto fondamentali siano queste cose.
Ma per ora non posso cambiare lavoro (in famiglia lavoro solo io). Cosa mi consigliate ? Quali specialisti sentire ? E' un grosso calo di difese immunitarie o cosa ?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Saluti.
[#1]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
Salve,
dunque, partiamo con il vedere tutte le analisi del sangue (le ultime) che ha fatto finora, e vediamo di partire da li, se me le ricopia così le vedo, e vedo se manca qualcosa.

Dott. Davide Ventre
Specialista in Cardiologia
Tel. 037483016 - 03094930891
e-mail: dott.davideventre@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie intanto per la risposta.
Dunque, le ultime due analisi risalgono al febbraio 2009 e gennaio 2010 (è il caso forse di rieseguirne delle nuove) e in tutte e due i valori (esame urine compresi) erano perfettamente nella media, tranne il colesterolo e i trigliceridi sempre un pò sopra ma non di molto. Il colesterolo 174/214 i trigliceridi 159/230, colesterolo hd e tutto il resto, ripeto, nella media.Rimango in attesa.
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, dalla sua richiesta del 30 Novembre non ho avuto più risposte.
Come mai ?
[#4]
Dr. Davide Ventre Cardiologo 842 15 12
perchè sono stato evidentemente impegnato.

ho bisogno che lei mi ricopi gli esiti dei valori ricercati nelle ultime sue analisi per poterle dare una risposta accurata.