Valori ths e aritmia

Vi chiedo gentilmente un consulto perche'dai vari esami che ho fatto per un aritmia cardiaca dove soprattutto dall'olter sono risultate numerosi exstrasistoli ventricolari singole,monomorfe e isolate extrasistoli sopraventricolari singole,il mio cardologo mi ha richiesto anche le analisi per la tiroide.I valori del TSH 3a generazione e' risultato 5,25 ( valore massimo 4,0) mentre FT3 e' 3,34( massimo 4,2) e FT4 e' 1,00 (massimo 1,7),vorrei sapere se e' il caso che vado dall'endocrinologo dato che il THS 3 e' uscito un po' piu' alto .anche perche' devo iniziare la cura del cardiologo con le compresse di sotalex per tre mesi e non so' se posso prenderle o puo' influire sulla visita o eventuale ecografia.GRAZIE
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
Si, i dati ormonali, in particolare il TSH, nel sospetto di un ipotiroidismo subclinico, suggerisce un approfondimento.
In tal senso il dosaggio degli anticorpi anti tiroide, in particolare gli AbTPO e un esame ecografico sembrano opportuni.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE TANTE PER IL SUO CONSIGLIO.