Ansia in gravidanza rimedi

Gentile dottore dopo diversi tentativi sono finalmente riuscita a coronare il mio sogno di una gravidanza(ottenuta con l'inseminazione intrauterina).Da quando sono incinta ( 4 mesi)però inizio ad avere molte preoccupazioni per tutto ciò che potrebbe far male (infezioni da citomegalovirus asintomatica , febbre , ecc..)al bambino e quasto mi fa agitare molto.Esiste qualche rimedio sicuro(es. rimedi naturali) per recuperare un pò di serenità?E' vero che l'ansia e sentimenti di continua preoccupazione in gravidanza oltretutto possono nuocere allo sviluppo psicologico del bambino e portare problemi futuri?(ho sentito terorie preoccupanti al riguardo).
Grazie mille
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

le segnalo per approfondimento un articolo del mio blog

http://www.medicinamaternofetale.it/972-ansia-gravidanza.html

dove si parla dei possibili rimedi.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica