Malattie sessualmente trasmissibili dopo 9 anni

Buongiorno...vi scrivo perchè sono molto preoccupata e vorrei un consiglio
Sono una ragazza di 24 anni e da 8 sto con il mio ragazzo
prima di stare con lui sono stata con un ragazzo circa 9 anni fa, con cui mi è capitato di avere rapporti non completi ma non protetti (sottolineo che più o meno avevamo 15 anni)
in seguito sono venuta a sapere dell'omosessualità o bisessualità di questo ragazzo e al tempo giravano voci che avesse già avuto rapporti omossessuali prima della relazione con me e che la sua ex ragazza fosse sieropositiva
so che possono essere solo voci di ragazzini ma io, dopo averne parlato con il mio attuale ragazzo, ho deciso di fare alcuni esami per escludere la presenza di MST
ora, oltre a esami HIV e varie epatiti ci possono essere altre malattie che a distanza di 9 anni possono non aver dato sintomi e sulle quali quindi dovrei indagare?
attendo la vostra risposta
grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,
credo che le indagini sierologiche per HIV ed epatite siano più che sufficienti.
In ogni caso, dovrà spiegare il Suo dubbio al medico che Le dovrà prescrivere l'esame, quindi eventualmente potrà chiedere anche a lui se ha qualcosa da aggiungere. Ma direi che non ce ne sarà bisogno.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it