Quanto rimangono attivi gli spermatozoi???

Gentili medici
siccome ho letto di tutto e di piu' sia su questo sito che in generale su internet, vorrei gentilmente delle risposte chiare cosi' da togliermi finalmente ogni dubbio.
Quanto possono sopravvivere e rimanere quindi attivi con capacita' fecondante,gli spermatozoi in ambiente esterno ( ad esempio, sulla biancheria)??
e per quanto tempo possono mantenere attivita' fecondante se "soggiornano" nell'uretra, se non interviene la minzione???
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
da pochi minuti a pochi attimi.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la velocita' di risposta dottore

scusi la mia ignoranza ma non ho capito se cio' vale anche per quanto riguarda l'uretra in assenza di minzione ???
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
esatto.