Lettura risultato laboratorio di immunogenetica

Gent.mi medici.
Qualche tempo fa, a causa di una possibile celiachia, mi è stato prescritto un esame presso il laboratorio di immunogenetica.
Il risultato è stato il seguente:
DQA1*0201, *0501
DQB1*0201, *0202
DRB1*03, *07
Mi sapreste "tradurre" cosa significano tali sigle? Strano ma vero a tutt'oggi nessuno me lo ha saputo dire..
Ho una predisposizione genetica per la celiachia oppure per qualche altra malattia?
Grazie
[#1]
Allergologo attivo dal 2010 al 2015
Allergologo
Gentile utente,
con questi risultati potrebbero dirLe che è predisposta, ma essere predisposti non significa essere malati, dal momento che solo una parte dei soggetti predisposti sviluppa la malattia. La diagnosi di celiachia non può essere fatta sulla base di questo esame (che non Le hanno mai spiegato perché è affare piuttosto complicato, impossibile se non possiede una certa preparazione di base in biologia). Porti il risultato in visione al Suo specialista, che lo integrerà poi con gli altri dati per darLe una risposta definitiva.
Saluti,