Frattura sacro-coccigea

Salve,il 31 ottobre a causa di una brutta caduta ho riportato una frattura scomposta al coccige.
Mi hanno detto che dovevo subire immediatamente una manovra per mettere l'osso a posto..ma questa manovra non mi è stata fatta...sono stata dimessa dal pronto soccorso dicendomi che dovevo rimanere 25 giorni a riposo e che l'osso si sarebbe sanato...
Lunedi ho rifatto l'rx del coccige e nel referto c'è scritto frattura del sacro in corrispondenza dell'apice.
Come è potutto succedere se io non ho più dolori??Ho solo un fastidio...Sono preoccupata...Rispondetemi per favore!
Grazie
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
E' difficile rispondere senza vedere le due radiografie. E' probabile che la stessa frattura sia stata descritta la prima volta a carico del coccige e la seconda all'apice del sacro, oppure che la prima sia guarita e ci sia ancora l'immagine di una frattura al sacro che alla prima radiografia non era stata evidenziata. Non so perché sia preoccupata, visto che non ha dolore e che dopo solo un mese ha solo qualche fastidio: le fratture del coccige sono in genere molto dolorose per molto tempo.Comunque se ha fatto delle radiografie di controllo immagino che abbia un appuntamento per una visita ortopedica di controllo. Con le radiografie a confronto l'ortopedico potrà chiarire i Suoi dubbi in modo più efficace di quanto possiamo fare noi da qui senza questa possibilità.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it