Battito del cuore doloroso

Salve!!!
Chiedo il vostro consulto per un sintomo che mi spaventa!
Ho 26 anni ed un lavoro che mi fa camminare molto. Ultimamente, proprio camminando, ho iniziato a sentire come un "battito doloroso del cuore", quasi sempre questo sintomo si ripete in successione.
Il dolore lo sento interno, al cenro del petto. Dolore più o meno intenso (a volte quasi silente, altre volte si fa proprio sentire). Fino ad adesso il dolore è brevissimo e comunque appena mi riposo tende a passare.
Ho fatto la visita dal cardiologo proprio qualche giorno fa e proprio per questo motivo.
ECG regolare, ecocardiogramma regolare (ha trovato un "clic" al cuore - stando a lui una stupidata).
Ha detto che i battiti dolorosi che sento sono extrasistoli. Però le extrasistoli che conosco io, siccome ne ho sempre sofferto, non sono mai state dolorose.
Allora mi chiedo: possono davvero essere dolorose? A volte decisamente dolorose?
O rischio di avere l'angina (se non qualcosa di peggio)?
Vi ringrazio per la disponibilità e per il tempo che vorrete dedicarmi, spero di riuscire a tranquillizarmi un po'...
Complimenti per il sito!!
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
le extrasistoli di per sè non sono dolorpse, molto probabilmente esse sono legate a difficoltà gastriche che può spiegare la sintomatologia dolorosa. Le consiglierei un holter ECG ed in caso di accertata extrasistolia, un test da sforzo.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO