Differenze tra cavitazione e trattamenti a raggi infrarossi

salve, desidero conoscere la differenza tra i trattamenti estetici effettuati con la cavitazione dunque ultrasuoni e quelli con il metodo "body age" cioè mediante i raggi infrarossi.quale dei 2 è più efficace per ridurre i cuscinetti adiposi femminili? e quante sedute sono necessarie per avere sufficienti risultati? vi ringrazio
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,
certamente la metodica cavitazionale medica è quella più efficace e specifica per la riduzione delle adiposità localizzate. Generalmente, il numero delle sedute è variabile (mediamente 8 sedute) ed è condizionato da diversi fattori che dovranno essere valutati con una visita medico-estetica preliminare. La cadenza delle sedute è, solitamente, quindicinale intervallate da sedute di linfodrenaggio.
Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta tempestiva,
accetto il suo consiglio e non considero i trattamenti a base di raggi infrarossi,
Io ho già effettuato 2 sedute di cavitazione (seguite da pressoterapia di 45 min solo alle gambe) solo nella zona fianchi( coulotte) e ne restano altre 3.
la circonferenza attuale dei miei fianchi (dopo aver perso circa 15kg in 6mesi ) è 101-102 centimetri, ultimamente mi sono accorta che sul lato sinistro ho una maggiore sporgenza dei cuscinetti rispetto al lato destro, le forme non appaiono regolari,ho esposto tale preoccupazione anche all'estetista che mi ha proposto di effettuare 20 minuti di cavitazione su questo lato sinistro più sporgente e 10 dall'altra parte.
Secondo lei serve per migliorare la situazione o rischio di ottenere risultati peggiori?
spero che la mia domanda sia di sua competenza, la ringrazio in anticipo
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Evidentemente le Sue adiposità avevano spessori diversi che andavano ben valutati, attraverso una misurazione plicometrica e/o ecografica, prima di iniziare le sedute...
Una valutazione "ad occhio" fatta dall'estetista può comportare asimmetrie di questo tipo ed adeguamenti "in corso d'opera"...migliorativi.
Spero che la mia risposta sia stata per Lei...competente!
Cordiali saluti.