Una semplice cataratta mi abbia portato tutti questi fastidi

miope dalla nascita occhio sin -9 occhio dx -5 dal 2009 mi e' stato riscontrato anche il glaucoma
ho 49 anni e sono stata operata di cataratta il 21-12 all'occhio sin e mi hanno messo il cristallino graduato portando l'occhio sin a -2,5 di miopia ... dovrei essere felice ma sono disperata!
1- mettendo la lente sin a -2,5 vedo tutto confuso faccio fatica a focalizzare con entrambi gli occhi
2- non vedo piu' da vicino con questi occhiali (-2,5 sin e 5 dx)
3- vede spesso nell'occhio operato dei lampi improvvisi di pochi secondi ma fastidiosissimi
4- la notte mi devo alzare e mettere nextal per umidire l'occhio operato perche'mi sveglio per la secchezza
Mi hanno detto che dovro' convivere con 2 paia di occhiali 1 da vicino e 1 da lontano
possibile che una semplice cataratta mi abbia portato tutti questi fastidi ... soprattutto i lampi mi preoccupano
La prego mi dica se e' la norma quello che sto' passando!!
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Per i lampi, FOTOPSIE, deve farsi controllare il vitreo e la retina.

Si operi anche l'altro occhio portando il difetto retroattivo a ZERO e vedrà senza occhiali per lontano e per vicino
(attenzione però all'occhio dominante)

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com