ANTIDEPRESSIVI e IMPOTENZA

Salve, avrei un consulto urgente da chiedere riguardo alla correlazione tra antidepressivi e impotenza.
Ho 28 anni e premetto che da circa un anno sto curando una distimia con Zarelis (da 225mg), e Haldol (5 gocce). Tra gli effetti di questa cura ho letto che potrebbero verificarsi anche disfunzioni a livello sessuale.
Fino a 3 mesi fa avevo una storia con una ragazza molto bella e avevo notato che nonostante tutto nei rapporti calava la mia eccitazione, anche se riuscivo a raggiungere l'erezione, ma difficilmente l'orgasmo.
Adesso mi sono fidanzato con una ragazza fisicamente meno bella ed è successo che l'altra sera, durante il primo rapporto, NON ho assolutamente raggiunto la minima erezione, con evidente disagio di entrambi!!!
Ci abbiamo riprovato ma i risulatati non sono affatto migliorati. Ci tengo a precisare che non ho mai sofferto in passato di problemi legati a impotenza o altro e che quando sono solo a casa e ho un pensiero eccitante raggiungo l'erezione normalmente anche in questi giorni.
Da cosa possono dipendere gli episodi accaduti con la mia nuova ragazza ??? Cosa mi consigliate di fare???? Modificare la terapia..... prendere un farmaco eccitante (Viagra o altro)....ecc....
Vi ringrazio anticipatamente dell'attenzione e delle eventuali risposte!!!!
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Gentile utente,
Gli antidepressivi possono avere effetti sessuali. I reale impatto del farmaco dovrebbe essere valutato con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se vuole approfondire l'argomento può leggere questo breve articolo informativo:

https://www.medicitalia.it/minforma/psichiatria/219-effetti-sessuali-degli-antidepressivi.html

Cordiali saluti