Tachicardia in gravidanza

Gentile Dottore,
la disturbo in quanto sono un pò preoccupata per quanto miè successo.
Mi spiego:
Sono alla 17° settimana di graviadanza, e stamattina mi è capitato, rifacendo il letto, che mi venisse una forta tachicacdia. mi sono sentita come un vuoto nello stomaco e poi il cuore ha iniziato a battere fortissimo per qualche minuto, poi si è normalizzato. Ho ripreso a fare le faccende e mentre inserivo i panni nella lavatrice mi è successa la stessa cosa, sempre pochi minuti, ho alzato la voce con mia figlia e un'altra volta.
Mio marito mi ha accompagnata al pronto soccorso, mi hanno fatto un elettrocardiogramma e tutto è risultato ok. Solo qualche extrasistole irrilevante. Mi hanno riscontrato pressione bassa (90 /60) eil medico mi ha detto che ci può essere un collegamento.e che in gravidanza può succedere.
Lei cosa ne pensa? Ho prenotato una visita dal cardiologo Lunedi....
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
durante la gravidanza, rari accessi di tachicardia possono effettivamente capitare.
Stia serena.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,
la ringrazio per la sua risposta.
La visita dal cardiologo fissata per oggi mi è stata rimandata a mercoledi!
Nel frattempo ho sentito il mio ginecolo che mi ha detto che secondo lui puo essere un episodio legato alla gravidanza piuttosto che alla pressione bassa o alla carenza di ferro....
Spero che non mi riaccada....è proprio una sensazione spiacevole!
Non è il semplice aumento di battiti fino a 100 al minuto (come ho letto da qualche parta sembra essere normale in gravidanza)....ma è proprio il cuore che sembra partire a 10000...senza tener conto del panico!!
L a ringrazio ancora...magari la aggiorno!!!!