Bocca secca e scarsa èrpuzione di saliva cosa fare?

Salve spesso ho la bocca molto secca e la mia saliva è spesso bianca e compatta. Questo non succede propio sempre alcune volte la mia saliva è non dico normale però almeno un pochino fluida invece spesso e densissima..... i miei genitori non mi vogliono ascoltare mia mamma se ne frega e mio padre beve sempre e entrambi non mi danno retta. mi chiedevo se esiste un farmaco o qualcosa che riesco almeno temporaneamente a favorire la produzione di saliva... ho sentito di sostitori salivari, cosa sono?? li posso trovare in farmacia?' grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
esistono farmaci che stimolano la secrezione salivare come di altre ghiandole esocrine ( salivari, sudoripare, lacrimali,etc ) ; non possiamo prescrivere terapie via mail ma sicuramente consigliarle sia una dieta ricca di liquidi ed un controllo dal suo dentista e dal medico curante
cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
E' utile sapere se assume farmaci.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2013
Ex utente
non assumo alcun farmaco... qualche nome di questi medicinali??