Problema nel scoprire il glande

salve come da titolo ho un piccolo problema a scoprire il glande...
praticamente ci riesco sia con pene flaccido sia con pene eretto, però quando pratico la masturbazione la pelle ritorna indietro ricoprendo il glande, quando, credo, dovrebbe rimanere in basso affinchè il glande rimanga scoperto, poi provo un leggero disturbo, quasi dolore, cercando di scoprire il glande a pene eretto, essendo vergine forse è normale?
poi ho anche il pene ricurvo verso sinistra di circa 30-35 gradi
Mi rivolgo a Voi per maggiori informazioni riguardo al mio, spero, piccolo problema.
Grazie a tutti
[#1]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

è probabile che il prepuzio sià poco elastico e si retragga con difficoltà ,anche se solo con la visita è possibile capire se il frenulo è normale o un po' corto fino a condizionare la scarsa elasticità della pelle.

ciò detto circa l'incurvamento non è detto che debba di necessità essere corretto con l'intervento chirurgico.

ne parli con lo specialista.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta
Ma c'è un modo per ridurre l'incurvamento del pene senza ricorrere alla chirurgia?
e un modo per elasticizzare il prepuzio affinche sia piu facile scoprire il glande?
[#3]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
gentile lettore,

di base può effettuare la ginnastica prepuzioale, cioè semplicemente lavaggi locali abbassando il prepuzio 2 volte al dì, a il recupero di elasticità dipende dal livello di restringimento di partenza.

circa la possibilità di ridiurre l'incurvamento senza chirurgia mediante una terapia di trazione del pene mediante un estensore da applicare sul pene.comunque tutto sotto controllo medico, stretto controllo medico.

cordialità