La metaplasia squamosa, se è qualcosa

In seguito a prurito e a dolore e bruciore durante i normali rapporti con mio marito (da tenere presente anche, che dopo i rapporti il glande di mio marito risultava anch'esso arrosato e irritato ma ritornava normale dopo qualche giorno) ho pensato di fare un controllo ginecologico dal quale risutavo avere una forte infiammazione e una piaghetta. Cosi il mio ginecologo ha ritenuto necessario eseguire il pap test i cui risultati sono i seguenti:

FLORA MICROBICA: Batteri
ALTERAZIONI CELLULARI: Metaplasia squamos
REPERTO CITOLOGICO: Negativo cellule normali.

Prima dei risultati del pap test il ginecologo mi ha prescritto:
DIFLUC*N COMPRESSE SIA PE ME CHE PER MIO MARITO
DAFN*GIN da applicare per 8 sere SOLO PER ME
AB*300 lavanda per 8 mattine SOLO PER ME
GINEXID detergente SIA PER ME CHE PER MIO MARITO

Dopo il pap test mi prescrive
KEIMICI*A OVULI X 8 SERE
BIPHAS*L lavanda X 8 MATTINE

Ci ha inoltre consigliato di non avere rapporti.
Essendo preoccupata vorre sapere innazitutto cosè la metaplasia squamosa, se è qualcosa di preoccupante e se la terapia prescrittaci è corretta. E' il caso di fare altri controlli?

Grazie
Cordiali Saluti

[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Si potrebbe prendere in considerazione l'esecuzione di una COLPOSCOPIA per la valutazione dell'ectropion(piaghetta) e anche della Metaplasia squamosa.
SALUTI!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Lei ritiene che quaesto sia necessario? E questi esami servono a verificare che cosa?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Per essere sicuri della diagnosi.