Candida antibiotico

Salve,
il giorno 13/12 devo sottopormi al breath test al lattosio e, siccome sul foglio delle istruzioni da seguire ho letto che negli ultimi 15 giorni non devono essere somministrati antibiotici, volevo sapere se era comunque possibile mettere la crema interna meclon; di recente ho fatto una cura con questa crema per una candida, ma il prurito non è scomparso definitivamente, quindi il ginecologo mi ha detto di metterla per due sere, volevo sapere se anche la crema interna Meclon rientra negli antibiotici da evitare e se quindi è meglio metterla dopo l'esame. Grazie di tutto, buon lavoro!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assorbimento per via vaginale è scarsissimo , se non nullo, quindi nessun problema.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Dr Blasi, applicherò la crema tranquillamente allora, grazie per la risposta, buon lavoro!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Gent. Dottor Blasi, mi scusi se la ricontatto ma avrei un'altra domanda da porle; sul foglietto illustrativo della crema Meclon alla voce "Interazioni" ho letto che deve essere riferito al medico di qualsiasi medicinale si sia assunto recentemente, ebbene io fino a sette giorni fa più o meno ho assunto Froben spray, può esserci interazione con la crema? Inoltre assumo Cyclodynon per regolarizzare il ciclo mestruale, anche questo può creare interazione?
Grazie di tutto e buon fine settimana.
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NESSUN PROBLEMA !
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente
Salve dr Blasi,
ieri sera mezz'oretta dopo cena ho assunto Cyclodynon come sempre e subito prima di andare a letto ho messo la crema Meclon; un'oretta dopo ho cominciato a sentirmi molto nervosa, avevo forte tachicardia e un tremore incontrollato; non avevo freddo, solo questo tremito molto spiacevole; volevo chiederle se il Cyclodynon può c'entrare qualcosa con questi sintomi oppure se è stato forse un accumulo si ansia scatenatosi con un attacco di panico? Mi sentivo molto strana, mi è capitato in passato di avere dei piccoli attacchi d'ansia (tachicardia, agitazione) ma mai come ieri è stato così brutto, non riuscivo a controllare il tremore e avevo le mani e i piedi freddissimi. Oggi mi sento un pò spossata, con un lievissimo mal di testa e sono andata un pò a diarrea prima, non so se la cosa può c'entrare, inoltre mi fanno un pò male i legamenti delle gambe. Ora ho paura di prendere il Cyclodynon stasera, per timore di sentirmi di nuovo così ma spero non ci sia correlazione! Mi scusi per la lunghezza del consulto ma ieri ho passato una brutta ora e mezza! Buon pomeriggio, M.