Starnutito sangue

Salve. Sono nuovo di questo sito quindi sono poco pratico. Stamattina quando mi sono alzato ho starnutito e nel fazzoletto sono rimaste delle macchioline blande di sangue, peró non sono sicuro che siano uscite dal naso o dalla gola. Sono preoccupato se fossero fuoriuscite dalla gola. Ho provato a controllare naso e gola soffiando e tossendo forte, ma non é uscito niente. Fisicamente sto bene, non ho nessun sintomo, non bevo e non fumo, ma ultimamente ho avuto l'acidità di stomaco, a volte anche forte, e temo che possa essere ulcera, peró é una cosa che ho ogni tanto e mi passa sempre. Cosa mi consigliate? Sono preoccupato.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Direi di stare tranquillo e valutare quello che succede. Molto probabilmente si sarà trattato di una rottura di qualche capillare a seguito dello starnuto (... può succedere !).

Ovviamente se l'episodio dovesse ripetersi ( ma non credo) ne parli con il suo medico.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ok. Grazie per il consiglio. Lo faró.