dotto venoso A-WAVE-flusso inverso

salve ,sono qui a chiedere un consulto medico per capire cosa vuol dire ''dotto venoso a-wave.flusso inverso,ho fatto questamatinna la translucenza ed i vari esiti sono buoni ,tranne questa dicitura kè non mi e stata spiegata...sono all undicesima settimana è la prima gravidanza dopo 4 anni d'attesa...sono preoccupata ho letto un po di articoli su internet,vorrei capire se per causa di questo flusso inverso ,ci possono essere problemi al feto.malformazioni cardiache,morti fetali e parto anticipato...??'in che percentuali.rispetto ad altri tipi di gravidanze...parlando con una mia amica mi diceva ,che fino a 5 anni fa ,lei nelle sue 2 gravidanze non ha mai fatto la translucenza,,come facevano allora a capire se ci poteva aeesere o meno .questa patologia di flusso inverso'??spero di essermi spiegata abbastanza per ricevere subito vostre risposte...sinceramente non me la sentirei di mettere al mondo un figlio con delle problematiche,non voglio aspettare fino al 5° mese,quando faro' l'ecocardio e la morfologica....grazie in anticipo
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
il flusso reverse del dotto venoso spesso e' presente alla 11 settimane ma non ha significato , specie se NT e test biochimico risultano nella norma
a presto

Luisa Uras