Bruciore e chiazze rosse sui baffi, non trovo soluzione

Gentili dottori,

circa 2 mesi fa dopo essermi tagliato con il mio rasoio si è scatenata una reazione di bruciore e croste sui baffi, poi diagnosticata dalla dermatologa con stafilococco aureo (con relativo tapone). La cura di una settimana, cortisone (cortidro) primo giorno e dopo acido fusidico (fucidin 20 mg/g crema) non ha portato a niente, dato che dopo alcuni giorni dalla fine della cura le crosticine iniziavano a ricomparire.
Ho rifatto la cura per 2 settimane-3..ma già dopo 2 settimane ho iniziato ad avvertire bruciore e rossore intorno al naso e sale verso la guancia..con pelle dura..allora lei mi ha detto di prendere amoxicillina per bocca per 6 giorni e nemmeno questo è servito..non so piu' cosa fare e non so cosa mi succeda..ora mi sono appena raso e sui baffi ho macchie rossissime con croste!
Grazie per i suggerimenti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dalla impettito ad una forma resistente di dermatite seborroica ad eczemi di ogni genere a psoriasi, tutto e' possibile: solo il dermatologo potrà e lucidare e curare la situazione visitandola!

Saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it