Melanoma iv livello

Buonasera..
dopo l asportazione di un neo a mia madre è stato diagnosticato un melanoma maligno al IV livello clark e con spessore massimio della lesione Breslow di 1,5mm.

in settimana sarà sottoposta ad intervento per asportazione e con seguente analisi del linfonodo.

leggendo e informandomi in internet ho più o meno capito che fino a quando non si saprà se il linfonodo sentinella è positivo o negativo non ci si può sbilanciare.

la mia domanda è se, in queste condizioni, pur non sapendo l'esito del linfonodo, ci sono possibilità di guarigione e quanto seria è la situazione.

Cordialmente
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
E' una diagnosi molto seria; fino alla stadiazione del melanoma però gli ambiti prognostici permangono molto dissimili.

In bocca a lupo e ci tenga pure aggiornati

saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it