Alluce dolorante

Buon giorno!
Premetto che per lavoro usa le scarpe antiinfortunistiche,con la punta di ferro.Quest'estate sono cominciati i dolori all alluce destro nella parte superiore del dito,un pò sutto l'unghia.delle fitte intense come se piantassero delle coltellate,talmente dolorose che ho dovuto girare scalza per casa.(ero in ferie ,quindi non usavo le scarpe da lavoro).E un dolore muscolare,insomma non è portato dalle osse..ho fatto una lastra,ma tutto ok.da quest estate un pò meno,ma ogni tanto mi vengono ancora quelle fitte al piede.Molto meno confronto prima.Volevo chiedere solo un consiglio per sapere a chi posso rivolgermi ..
grazie mille!
[#1]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
faccia una radiografia e del dito in 2 proiezioni e poi consulti un ortopedico se dolore non è passato!!

Dr. Giuseppe  INTERNULLO
www.chirurgiadellamanocatania.com

[#2]
dopo
Utente
grazie per la risposta la radiografia ho fatto(non so è la stessa cosa che dice lei),ma non hanno trovato niente di rilevante.mi hanno fatto piegare il piede anche di fianco.
[#3]
Dr. Giuseppe Internullo Ortopedico, Chirurgo della mano 775 25 16
ripeto: meglio consultare un ortopedico!