Dolori schiena e articolari

per il dolore di schiena dovuto ad un bulgin anulus che periodicamente si infiamma usavo spesso l' aspirina e nei periodi piu' gravi miotens. Parlando con un erborista mi ha detto che al posto dell' aspirina posso usare del
salice bianco 150 , ma nelle scatole che ho visto non c'e' il bugiardino come nei medicinali classici...visto che l' aspirina da' problemi allo stomaco etc.. posso utilizzare il Salice che mi hanno consigliato? e come posologia? grazie
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Il foglietto illustrativo lo trova solo nei farmaci. I preparati non classificati come tali non sono soggetti agli stessi sistemi di controllo e quindi non hanno obbligo di allegare le stesse dettagliate notizie. Le conviene in ogni caso postare una nuova domanda in Area Medicina Non Convenzionale, ma debbo avvertirla che on-line, e quindi in assenza di una visita diretta, in genere non e' possibile stabilire quale prodotto sia piu' adatto al singolo caso. Tant'e' che la prescrizione di farmaci via internet e' vietata. Non e' vietato invece consigliare prodotti di erboristeria, ma rimane comunque un compito non facile per il Medico che leggera' il suo quesito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com