Impianto port per chemioterapia

Gentili Dottori,
mia madre sta facendo delle sedute di chemioterapia in seguito ad intervento chirurgico (quadrantectomia)per carcinoma al seno sinistro.Siamo alla seconda seduta (in totale sono 8),e l'oncologo ha consigliato di applicare un port in quanto si ha difficoltà ad iniettare il farmaco a livello periferico,cioè al braccio.vorrei sapere in cosa consiste questo port,come si applica,che problemi potrebbe dare, e che tipo di esami dovrebbe effettuare mia madre prima dell'impianto,considerando che ha 59 anni e soffre di ipertensione.
ringrazio anticipatamente per la vostra disponibilità
distinti saluti
[#1]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Gentile Utente,

nella sezione "leggi" del mio sito www.ipertermiaitalia.it è possibile trovare un mio articolo riguardante in modo dettagliato il port-a-cath.

Cari saluti

Dr. Carlo Pastore
https://www.ipertermiaitalia.it/

[#2]
dopo
Utente
grazie mille dottore,