Oggetti in movimento

salve sono un ragazzo di 23 anni che non ha mai avuto problemi di vista tranne alcune cose che andro' a spiegarle.. premetto che ho 10 decimi a entrambi gli occhi. allora il primo problema me lo porto da circa 10 anni e nessun oculista ha mai capito il motivo in prativa vedo dei puntini costanti nel campo visivo che non penso siano miedosopsie per farle capire meglio ha presente quando un canale si vede con tutti quei puntini?? io vedo uguale! negli anni mi sono abituato e ho imparato a convivere con questo "disturbo" ma a volte si presenta piu' severo ed i "puntini" aumentano a volte sono talmente tanti che vedo nel campo visivo come dei piccoli cerchi che ruotano! in questi giorni propio in concomitanza con questo aumento di "puntini" (che cmq nn mi ha allarmato perche' bene o male ogni anno peggiora e poi si ristabilizza) ho notato che se fisso un oggetto questo sembra che si muova! stessa cosa se fisso delle lettere dopo circa 3 secondi queste incominciano a muoversi! in piu' cosa che mi allarma molto sembra che questi oggeti mentre li guardo si abbassano letteralmente! anche se per esempio fisso il tavolo della cucina questo sembra abbassarsi.. ripeto che questo fenomeno accade solo se fisso un oggetto (3sec). lo so che senza una visita e' difficile esporsi su questi sintomi ma le voglio fare 3 domande: il primo problema da che puo' dipendere? il secondo "problema" e una copsa normale o mi devo allarmare? che visite posso fare un po piu accurate per andare a fondo? P.S. mi sono scordato da dire che per quanto riguarda il primo problema quando chiudo gli occhi i puntin sono ancora li'! e non spariscono infatti per farle capire bene se mi capita di vedere cosi tanti punti che formano quasi un cerchio nel campovisivo e poi chiudo gli occhi vedo perfettamente ancora quello che vedevo ad occhi aperti! gentile dottore mi scuso per la punteggiatura e la grammatica scorreta in alcuni frangenti ma sto scrivendo di corsa che ho un appuntamento di lavoro

LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE PER LE SUE EVENTUALI FUTURE RISPOSTE cordiali saluti!
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Direi che e' fondamentale escludere che sia un' aura
oppure uno scotoma scintillante,
per cui le suggerisco
EEG con visita neurologica
Visita oculistica con fundus oculi
Campo visivo computerizzato
Esame OCT macula e nervo ottico .
Buona serata
Suo
DOC

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
grazie della rapida risposta! cosa e' un aura o scotoma scintillante??? sono patologia gravi?? ora che ho letto visita neurologica sono andato nel panico! pensa che i miei disturbi possono essere collegati a gravi patologie tipo tumore celebrale??
[#3]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
No assolutamente niente tumori
Solo stanchezza
Stress
[#4]
dopo
Utente
grazie ancora dottore! credo che mi rechero' piu tardi o domani al prontosoccorso oculistico di roma e paghero' il ticket di 25 euro! cosi' non dovro' aspettare una settimana per prenotare una visita! se vuole le faro' sapere cosa mi diranno! grazie ancora della tempestivita' e della cortesia un caloroso saluto
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Come desidera
[#6]
dopo
Utente
dottore la ringrazio ancora infinitamente per la sua cortesia, volevo informarla che ho effettuato una visita al policlinico di roma dove hanno esaminato il fondo dell'occhio e mi hanno detto che e' tutto ok tranne il vitreo disomogeneo e mi hanno prescritto delle vitamine e hanno detto di bere tanta acqua!, veniamo al punto,ce una faccenda che aime' mi sta mettendo un ansia terribile e mi sta scatenando delle paure enormi dentro la mia testa, in pratica la mia ragazza e' leggermente miope e porta degli occhiali di sostegno la cosa strana e' che provandomi questi occhiali io ho notato che ci vedo benissimo molto meglio che senza! premetto che senza gli occhiali non e' che ci veda male ma appena li metto magicamente la vista appare molto meglio! per farle un esempio pratico e' come se vedessi in hd! ora lei si mettera' a ridere forse pensera' che sono un po matto ma per capire bene se fosse una cosa degli occhi ho provato a mettermi una maschera subacqua logicamente senza gratuazione e per magia lo stesso effetto si rifa' avanti sembra come se vedessi in alta definizione! ripeto che ho 10decimi ambe due gli occhi e che senza occhiali e maschera:) non e' che ci veda sfocato o male! ora essendo un tipo molto ansioso ho pensato subito di soffrire di qualche patologia grave e non riesco a spiegarmi questo "fenomeno" che mi accade quando provo gli occhiali o la maschera o perfino quando guardo dal paraprezza pulito della mia auto! lei cosa mi consiglia! pensa sia una cosa normale? mi consiglia una visita approfondita? (magari anche da lei che vedo esercita nella mia stessa citta')

le confesso gentile dottore che la mia paura piu' grande e' di avere un tumore celebrale.. e a tal proposito vorrei chiederle se avrei un tumore e starei perdendo la vista senza accorgermene (cosa che penso) vedrei male anche con occhiali-maschera-parabrezza o questo fatto del vedere meglio con questi oggetti puo' significare che ho qualcosa che non va???

grazie ancora della cortesia aspetto con ansia una risposta!
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non può avere un tumore il fundus oculi e la papilla ottica sono normali...