Anticorpi hpv

Buongiorno cari dottori,
sono un maschio, ho 25 anni, sono gay e ho fatto il Vaccino Hpv per prevenire i condilomi perianali 2 anni fa.
Gardasil tempo 0
Gardasil a 2 mesi
Gardasil a 6 mesi
Purtroppo per una cattiva conservazione di una dose ora corro il rischio dell’insuccesso vaccinale
Visto che la condilomatosi peri e intranale non è una cosa di poco conto; vorrei sapere se è possibile richiedere ad un centro prelievi il titolo anticorpale ematico di quei 4 ceppi per vedere se il Vaccino “ha preso” nonostante la cattiva conservazione di una dose.
Pongo questo domanda a voi ginecologi perché altri medici, quando si parla di questo Vaccino, sembra che non connettano
Grazie di cuore
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signore,

il dosaggio degli anticorpi anti HPV non viene solitamente fatto di routine dai laboratori (fa parte solo di alcuni protocolli di studio appunto sul vaccino).
Si informi presso il laboratorio di zona.
Eventualmente ripeta una dose di vaccino, anche se due dovrebbero essere sufficienti per garantire la copertura.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa