Macchie glutei pus sangue

Buonasera dottori,
E' da diverso tempo (credo, almeno, 3 anni) che mi capita spesso su entrambi i glutei, nella parte bassa andando verso il centro, che si formino sovente grossi brufoli dolorosi che, arrivati ad un certo punto, "esplodono" emettendo sangue e pus.
Stasera, dopo la doccia, ho notato che entrambi i glutei mostrano delle vaste zone coperte di macchie rosse, in alcune aree piu scure e in altre meno, un po' arrossate e lacerate dove, presumo, siano esplosi i brufoli.
Preciso che sto molto seduto e ho della peluria nella zona citata.
Ora, assodato che andrò da un dermatologo, mi sono molto spaventato. Secondo voi è qualcosa di grave? Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.7k 310 139
Gent.le pz
pur con tutte le cautele dettate dalla diagnosi "telematica" direi che sembra trattarsi di una banale , comune foruncolosi dei glutei, che va certamente trattata con antimicrobici e disinfettanti, nonche' con altri ev.farmaci topici e sistemici a seconda del quadro clinico.
Ma non direi che sia pericolosa.
La visita però è necessaria.
cordialità

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)