Bruciore e arrosamento sul pene

Da circa una 20 di giorni si è presentato un problema sul pene. Inizialmente si sono evidenziate delle cicatrici circolari lungo l'asta del pene e dei bruciore sulla pelle del prepuzio. In seguito ad una consulenza dermatologica ho, per una decina di giorni, applicato Travocort crema e un sapone intimo per i lavaggi. I risultato non sono pero' stati soddisfacenti e la cosa pare si sia accentuata nel senso che il pene risulta adesso eccessivamente arrosato così come i testicoli e la loro zona bassa ma inoltre ad intervalli sento un forte bruciore. Come ne posso uscire ? Sono andato anche da un Andrologo che purtroppo non mi è stato tanto di aiuto.
[#1]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile utente
Credo che il suo problema possa essere una infezione da candida.Le consiglierei di usare una crema antimicotica(tipo canesten o daktarin e dei lavaggi con detergenti intimi(saugella o anonet o ect o semplicemente con acqua ed euclorina)se non passa si faccia visitare ancora,cordiali saluti

Dr.Luigino Bellizzi

[#2]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le pz
purtroppo senza visita e' impossibile emettere qualche consiglio soddisfacente....si parla di "cicatrici"lineari....e si potrebbe pensare ad un lichen s.a. ma poi si parla di bruciori ed arrossamenti e si potrebbe pensare ad un eczema da contatto;inoltre il collega ha prescritto una crema mista antimicotica-cortisonica e pure questo farebbe riflettere....torni dal dermatologo per la diagnosi!
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)

[#3]
dopo
Utente
Grazie delle risposte
Al mio patner hanno diagnosticato una candida cablata dopo un tampone vaginale. Le cicatrici compaiono dopo qualche giorno di lavaggio ed uso del travocort !!
Almeno adesso so' che cosa c'è.
Mi è stato dato DIFLUCAN e una schiuma per il lavaggio...
saluti
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
fai pure il farmaco che ti hanno consigliato e vedrai che molto probabilm la situazione si risolverà, ma con pazienza
nel frattempo se hai molto bruciore aggiungi pasta all'ossido di zinco che il farmacista ti consiglierà, è molto lenitiva
cordiali saluti
Dr Stante

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228

[#5]
dopo
Utente
Purtroppo nonostante la cura indicata ho di nuovo dei problemi e adesso ho fastidio e arrossamento sotto il testicolo destro vicino all'inguine. Non so' cosa fare e a chi rivolgermi !!! Non ho dolore ma la cosa stà diventando insopportabile, si possono fare degli esami più specifici per capire a livello dermatologico o più approfondito quale è la cura esatta ? Sono stufo di usare "lozioni" e lavaggi particolari che vedo non hanno un così incisivo effetto .....AIUTOOOOOOOOO
[#6]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
torna dal tuo dermatologo per consigliarti con lui e segui loe sue direttive con fiducia
saluti
[#7]
Dr. Luigino Bellizzi Chirurgo generale 151 1
Gentile utente il collega stante la consigliata bene solo lo specialista che lo ha in cura, puo' consigliarla meglio anche valutanto il suo peggioramento.Queste infezioni sono a volte lunghe e noiose ,ma ponendo la sua fiducia li potra' risolvere,aspetti a disperare e si rivolga a lui.Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Ho eseguito un tampone uretrale che ha evidenziato la presenza di escherichia coli e nient'altro, quindi il mio specialista mi ha fatto fare una ecografia transrettale e delle analisi del sangue. L'ecografia ha evidenziato una infezione cicatrizzata di circa 1 cm !!! Ho seguito una cura di antibiotici specifici e per un mese non ho avuto più quei problemi adesso si è ripresentato il fastidio alla fine dell'uretra. Ma non parliamo di dolore ma di fastidio ..... Cosa mi consigliate ? Cio' che è stato evidenziato dal tampone e dalla ecografia è così grave ?