Conservante purite

Salve 2 mesi fa mi sono sottoposto ad un intervento lasek, ho utilizzato per il primo mese come lacrime artificiali Hylocare (senza conservanti) , dopo 1 mese sostituite dal mio medico con le Optive. Ora leggendo la confezione delle Optive noto che come conservanti si trovano ERITROLO e PURITE 0,01 % in piu' leggo "Optive e' conservato con Purite un conservante che una volta instillato si trasforma nei naturali componenti lacrimali dell occhio" ora mi domando questi conservanti sono o non sono tossici ? nel caso in cui la risposta fosse affermativa , l 'uso che ho fatto fin'ora di questo collirio e' stata controproducente nel recupero post-operatorio ?
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Il prodotto da Lei citato e ' ampiamente utilizzato con successo in tutto il mondo
La quantità di conservante e' davvero ridicola e assolutamente non tossica.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Naturalmente la sua guarigione avverrà non in base alle lacrime artificiali che utilizza, ma dalla Regolarità di come segue la terapia!!!
Buona domenica
[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta , la terapia e' terminata settimana scorsa, ora per 6 mesi il medico mi ha prescritto l'uso del solo optive
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
Perfetto
Ma anche Optive collirio e' terapia
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Mi sono espresso male io , la settimana scorsa ho terminato la terapia cortisonica ovvero il Netildex, ora devo usare per 3 volte al giorno le lacrime artificiali optive (e nei momenti di bisogno - uso pc, occhio secco etc.. ).Ci sono giornate in cui ne faccio molto uso magari perche' lavorando al pc tende l occhio a seccare , l uso eccessivo di optive e' controindicato , o no ?

La ringrazio per la disponibilita'
[#6]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
La terapia giusta e' cortisonica all'inizio
ma per avere ottimi risultati bisogna istillare lacrime artificiali ogni 3 ore per 1 anno!
Buona serata