Irritazione il giorno dopo la barba

buongiorno avrei bisogno di un consiglio urgente. Da qualche tempo ogni volta che faccio la barba il giorno dopo nella fase di ricrescita mi escono bollicine sul viso e la pelle diventa come carta vetrata con un bruciore assurdo,ho provato a cambiare schiuma da barba usando anti irritazioni,crema dopo barba ho comprato creme in farmacia ma niente, uso un rasoio wilkinson 4 e ho pensato che forse sono le lame che mi irritano e ho provato a fare solo il pelo senza contropelo ma niente. Vorrei sapere cosa potrei usare per la mia pelle perche' mi da proprio fastidio se esiste qualche crema specifica per il mio problema e non far uscire piu bollicine e prurito perche' è diventato un problema farmi la barba. Vi prego aiutatemi.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Davide Brunelli Dermatologo 2.9k 84 1
Gentile Utente,
risulta difficile aiutarla a distanza senza aver visto il quadro clinico. Le consiglio naturalmente una visita dermatologica sollecita: l'ipotesi più frequente in questi casi è infatti che lei sia divenuto allergico a qualche sostanza, ad esempio i conservanti dei prodotti che utilizza per la rasatura. In questo caso, senza aver fatto prove specifiche, è difficile poter sapere quale prodotto utilizzare.
Quella che formulo è solo un'ipotesi, per far comprendere come sia indispensabile un consulto specialistico.
Cordiali saluti

Dott. Davide Brunelli
Specialista in Dermatologia e Venereologia