Gomme da masticare per il benessere dentale.

Buonasera,
Premesso che sono un consumatore abituale di gomme da masticare, quale marca mi consigliate per il benessere dei denti e della bocca?

Attendo una Vostra risposta.

Cordiali saluti!
[#1]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Premesso che l'abuso di "qualsiasi cosa" fa male, le posso dire che l'importante è che non contengano zuccheri.
Per il resto faccia lei; certo, quelli presi in farmacia non creano problemi, però costano un tantino in più.
Cordialmente

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2020
Ex utente
Anzitutto La ringrazio per la disponibilità nel rispondermi alla domanda;
Premesso che le consumo moderatamente,volevo sapere se le "Vivident xylit" creano problemi, oppure meglio acquistarle in farmacia? Nel caso della seconda ipotesi, può dirmi la marca di queste gomme?

Attendo una Sua risposta.

Cordiali saluti!
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
La prima va bene...
Cordiali saluti
P.S. non si fa pubblicità occulta ^____^
[#4]
Dr. Luciano Cosma Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 156 1 2
Gentile utente, meglio una gomma da masticare contenente xilitolo, uno zucchero che non fa male ai denti, e fluoro che rinforza lo smalto.
L'uso smodato di gomme da masticare può dare aerofagia (ingestione di aria nel tratto intestinale).

dott. L. Cosma Spec. in Ortodonzia e Gnatologia
perf. in endodonzia e protesi
email luciano.cosma@medicitalia.it
drlucianocosma@yahoo.it