Piccoli segni sul glande

Gentili medici, vorrei chiedervi una cosa riguardo un particolare che ho notato già da diverso tempo. Quando faccio scorrere il prepuzio per scoprire il glande noto su quest'ultimo dei leggeri segni, ad esempio come quelli che spesso si possono notare sulla proprio pelle la mattina appena alzati, lasciati dalle pieghe dei vestiti. Tenendo il glande scoperto per un pò e a seguito di un'erezione pian piano vanno via. In particolare, uno dei segni è esattamente in corrispondenza di una vena del prepuzio (quindi penso dipenda da quella), però gli altri da cosa possono dipendere? Da eventuali "pieghe" della pelle prepuziale interna??

PS-Aggiungo però che non ho alcun fastidio, niente di niente, tutto normale, sembrano come delle piccole rughe che noto appunto a glande scoperto e asciutto, tenuto "coperto", e che vanno via durante il normale "uso" del pene "scoperto".
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il glande é fortemente vascolarizzato e,quindi,può modificare il proprio aspetto,transitoriamente,a seguito di normali fenomeni atmosferici,compressivi,ludici etc....Non alleni la fantasia e...lo usi con giudizio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio sempre dottor Izzo per la sua disponibilità e velocità nel rispondere. Ho fatto una prova e noto già un cambiamento: avendo avuto poco più di un mese fa una leggera infiammazione (curata nel giro di qualche giorno con una pomata prescritta dal mio medico) avevo iniziato, ogni volta, ad asciugare il glande subito dopo esser andato in bagno e anche in altre situazioni...questo per la "paura" di andare di nuovo incontro a infiammazione causata da smegma. Tale rimedio evidentemente rende il glande più asciutto e a più diretto contatto col prepuzio causando quei segni, o pieghette, sullo stesso. Stamattina noto dei segni leggerissimi, quasi assenti (tranne quello più visibile in corrispondenza della vena, che è da sempre stata lì).
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...se l'infiammazione dovesse ripresentarsi,faccia controllare la partner e indossi il profilattico.Cordialita'