Filo cementato

buongiorno,vorrei esporvi un quesito riguardante il filo cementato..praticamente ho portato l'apparecchietto fisso per circa due anni(un anno e 9 mesi per l'arcata superiore e 2 anni per quella inferiore) due anni fa ho tolto l'apparecchietto,per un anno ho poratato il mobile solo la notte e inoltre il dentista mi ha messo il filo cementato lungo l'arcata inferiore..il fatto è che ora è più di un anno che non faccio un controllo dal dentista,poichè per motivi di studio mi sono trasferita in un'altra città e torno poco al mio paese(dove si trova il dentista che mi ha seguita)..la mia domanda è:il filo cementato può provocare qualche danno se portato oltre il dovuto..??grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giuseppe Gariffo Dentista 16
Nessun danno se l'igiene è buona e non ci sono punti in cui il filo sia distaccato.
Cordialmente