La candida, la soluzione

Egregi dottosi salve,
martedì 13 dovrò effettuare il breath test al lattosio, il ginecologo mi ha detto, visto che tra gli eccipienti del Cyclodynon (che sto assumendo dal 3 novembre) c'è il lattosio monoidrato, devo sospenderlo per 7-8 giorni prima dell'esame. Volevo quindi chiedervi, può questa interruzione influire sull'effetto della cura, o posso sospendere tranquillamente? Non vorrei che un mese di cura risultasse nullo...quindi, se lo sospendo da domani, e lo riprendo la sera del 13, visto che devo prenderlo per sei mesi, dovrei prendere Cyclodynon per altri cinque mesi, come se non ci fosse stata alcuna interruzione, giusto?
Inoltre, visto che recentemente ho avuto la candida, la soluzione di lattosio che mi verrà fatta ingerire per l'esecuzione dell'esame, può scombussolare la flora intestinale col rischio che la candida ricompari?
Vi ringrazio di tutto, buon lunedì!
[#1]
Dr.ssa Luisa Uras Ginecologo 310 7
secondo me sospenderla per qualche giorno non comporta nulla di negativo
stia tranquilla
a presto

Luisa Uras

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2015
Ex utente