Con osteofitosi margino-somatica e sclerosi inter-apofisaria

vorrei porre all'attenzione la lettura della risonanza magnetica lombosacrale
per dolori continui lombare sx e inguine che mi porto da diversi anni e che potete osservare la mia storia clinica in quanto già utente registrato
Esame eseguito mediante sequenze TSE secondo piani sagittali coronali ed assiali
Non alterazioni ossee di tipo focale a carico dei metameri esaminati.
Alterazioni spondilosiche, con osteofitosi margino-somatica e sclerosi inter-apofisaria.
Conservata ampiezza del canale spinale osseo.
A livello dello spazio intersomatico L5 S1 si apprezza modesta protusione disco-artrosica postero-laterale destra a parziale impegno foraminale omolaterale.
Lieve convessità del profilo discale L4 L5 da iniziale discopatia.
Non si osservano elementi di patologia discale a carico dei restanti spazi intersomatici esaminati.
Regolare morfologia e segnale del cono-epicono midollare e del cul di sacco durale.
La mia domanda e questa :questi risultati possono essere la causa dei miei continui dolori che mi porto da 5 anni lombare sx e inguinale sx e come risolvere.
grazie

[#1]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
Non sembra, almeno dal referto.

Dr. Eytan Raz

[#2]
dopo
Utente
grazie dottor Raz
[#3]
Dr. Eytan Raz Neuroradiologo, Radiologo, Radiologo interventista 698 15 1
figurati