Fraxiparina 0,4 e tachipirina 500 mg

Gentili dottori,
una mia congiunta, circa un mese fa, in seguito ad una caduta, ha subito una frattura sovracondiloidea femorale. Domani comincerà la fisioterapia. Per evitare di percepire molto dolore, ha pensato di assumere Tachipirina 500 mg. Questa mia parente sta già assumendo fraxiparina 0,4 e kappaduefix. A dire il vero, l'ortopedico dell'ospedale le aveva prescritto come antidolorifico il Taigalor. Tuttavia, la mia congiunta non ha mai assunto tale medicinale poiché nel foglietto illustrativo è scritto che "Nei pazienti in cui è richiesta un'emostasi assoluta (es. in certi interventi chirurgici), e in quelli sotto trattamento con anticoagulanti (inclusa l'eparina a basse dosi) è necessario uno stretto monitoraggio in conseguenza di un aumentato rischio di emorragie sotto terapia con Taigalor". Per altro, anche la fisiatra e il medico curante hanno dissuaso, in modo deciso, la paziente dall'abbinare l'eparina al Taigalor.
Dunque, vorrei sapere se la Tachipirina possa fare interazione con l'eparina assunta per puntura e, soprattutto, se sia l'antidolorifico più indicato dati i lancinanti dolori che rendono alla paziente molto difficili tutti i movimenti.
Grazie per l'attenzione!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
nessuna interazion degna di nota fra tachipirina e fraxiparina

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottor Vannucchi,
la ringrazio sinceramente per la sua gentile risposta.
Le auguro un'ottima serata!