Orecchio bimbo

Buon Giorno Dottori,sono il Babbo di un bimbo di 5anni, che ormai da piu di 4gg si lamenta di un fortissimo dolore all'orecchio sx.
il primo giorno aveva anche piu di 39di febbre poi con sia la tachipirina 500 che con il nurofren siamo riusciti ad abbassare la temperatura,ma il dolore all'orecchio continua anche in maniera molto dolorosa,
Secondo il pediatra dove le elenco la sua terapia,l'orecchio è solo leggermente infiammato,ma il bimbo contia a piangere e a lamentarsi del dolore.
La terapia e la seguente:
1volta al di Cedax
1volte al di Bentelan 0.5
Dopo 2gg di medicine la febbre è scesa a 37.2 ma il dolore continua.
grazie saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
La terapia prescritta dal Pediatra mi sembra idonea ma, se persiste ancora la sintomatologia, è bene che il Bimbo venga visitato da un otorinolaringoiatra. Se l'orecchio butta, sarebbe utile anche un tampone auricolare per la ricerca di germi patogeni. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2013
Ex utente
Salve Dottore e grazie per il suo intervento,
la aggiorno sul l'orecchio; abbiamo portato il Bimbo da uno specialista e dopo un visita la sua diagnosi è stata subito chiara, Otite in entrambe le cavita,Terapia:
6gg con Bentelan 0.5 1volta al di.
5goccie di Doricum 2sere alla settimana per Dicembre e Gennaio
Lavaggi nasali con Acqua di Mare 2 volte al di Dicembre Gennaio Febbraio
1 Cucchiaio al di per 6gg di sciroppo Fluibron.
1puff per narice 15gg al mese Dicembre e Gennaio Avamys

Siccome portavo il Bimbo in Piscina me lo sconsiglia fortemente per via del cloro.

Saluti.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Sulla base dell'esito del Consulto, condivido pienamente la terapia prescritta. Cordialmente