Smagliature molto evidenti gia in giovane età causa dimagrimento

Salve, vi scrivo sperando di trovare risposte o consigli al mio problema imbarazzante, ma soprattutto per ricevere pareri competenti lontani da quelli di persone che potrebbero essere influenzati dal senso del guadagno, infatti non sono mai andata in nessun erboristeria o farmacia a parlarne per paura che mi si rifilasse qualche crema costosa non funzionante come spesso accade.
Dette le mie premesse, posso porvi il mio problema.
Sono una ragazza di 21 anni, molto magra e molto giovane quindi, ma con evidentissimi e imbarazzanti smagliature sui glutei da circa un anno.
Tutto cio é avvenuto perché, oltre alla non curanza Dell idratazione della mia pelle, quando avevo 20 anni ho subito un gravissimo dimagrimento (non voluto, ma causato da problemi di tipo psicologico, ero entrata in una sorta di depressione che mi toglieva appetito) che mi ha portata a perdere 10 kg nel giro di 3 mesi circa. Da 48 kg ero arrivata a pesare 38 kg.
ora sto meglio, mi sono ripresa e peso 43 kg sempre con l intenzione di aumentare ancora.
Quindi ricapitolando Questo dimagrimento improvviso sommato ad una scarsa idratazione della pelle mi hanno portata ad avere delle bruttissime smagliature nonostante la mia giovane età.
Vorrei quindi chiedervi, essendo ancora molto giovane, se la mia pelle ha speranze di rigenerarsi e tornare come prima, quale alimentazione può favorirne il miglioramento assumendo cibi che contengono sostanze favorevoli alla pelle, esercizi fisici o trattamenti che possono migliorare il mio aspetto.
Io e la mia pelle siamo molto giovani, spero di essere ancora in tempo per correggermi.
Vi ringrazio anticipamente per l attenzione ricevuta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
Salve,
le smagliature possono essere migliorate quando sono di colore rosso-rosa. In questo caso vuol dire che sono "fresche" e non definitive. Si possono migliorare masssaggiandole piu' volte al giorno con apposite creme nutrienti ed elasticizzanti.

Quando invece la smagliatura e' presente da tempo (diversi mesi o anni) si presenta di colore piu' chiaro simile al colore della pelle. In questo caso sono smagliaute definitive e possono essere migliorate soltanto con trattamenti laser specifici.

Per ridurre la formazione di smagliature massaggi la pelle del corpo con una crema altamente idratante e nutriente piu' volte e beva almeno 2 litri di acqua al giorno.

Saluti,

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
Dr. Domenico Laquintana Dentista, Medico estetico 158 8
Concordo in pieno col collega che mi ha preceduto. Occupandomi di laser mi permetto di aggiungere solo che anche nel caso di terapie laser è utile intervenire il prima possibile per ottenere risultati ottimali. Le smagliature più inveterate solo in pochi casi spariscono del tutto. Si riducono però in modo significativo.
Oltre alla corretta idratazione della pelle che le è stata consigliata, sicuri benefici li potrebbe ottenere con sedute di laser frazionato (ad esempio laser ad erbium-yag).

La saluto cordialmente,

Dott. D. Laquintana
www.domenicolaquintana.it
dottor@domenicolaquintana.it