Sintomi infarto

Salve, volevo sapere se dolore al braccio e spalla sinistro e al collo possono essere sintomi di infarto...Uomo di 60 anni fumatore pressione mediamente nella norma, ultima rilevazione: 140-81 dopo mangiato..
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente,
è risaputo che un dolore, più o meno intenso al braccio sinistro, con irradiazione al torace, può esser sinonimo d'infarto. La conferma tuttavia, a distanza, è del tutto impossibile, senza l'esecuzione di una visita, di un prelievo di sangue e di almeno un elettrocardiogramma!
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Utente
no senza dolore al torace...i dolori al braccio e al collo sono abbastanza frequenti e il dolore aumenta con il movimento del braccio..
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Escluderei del tutto l'ipotesi infartuale. Si consulti comunque con un collega. Alla fine potrebbe risultare che sia una banale cervicoartrosi.
Saluti