Rischio malattia da "bagno pubblico"

Buonasera, e scusate se vi ruberò un pò di tempo, ma ho un'incredibile ansia dettata da ciò che mi è successo stamattina.
Ero all'aeroporto di Berlino in attesta del volo che mi riportasse a casa, quando colto da impellente bisogno fisiologico, incapace di resistervi, mi reco in un bagno pubblico dell'aereoporto. Non era invitante, come nessun bagno pubblico, ma non mi pare di aver notato spruzzi o "laghetti" vari, così mi decido a usare la tecnica "tipica" dell'appoggiare le mani sulla tazza e sedermici sopra, per poi lavarle. Fatto ciò, purtroppo, nell'alzarmi, la punta di pelle finale del mio pene (non so come chiamarla) ha sfiorato il bordo della tazza. Il mio pene era ben coperto da questo lembo di pelle, ma quest'ultimo ha chiaramente sfiorato la tazza. Ho il terrore di poter aver contratto qualche malattia. E' possibile, in questo modo, ad esempio, contrarre AIDS o Papilloma Virus?! E quali sono le altre malattie che potrei aver contratto?! La tazza non era sporca in modo evidente, ma non dava idea di limpidezza e non ho notato cosa potessi esserci sul bordo interno, anche se non mi pare di essermi "inumidito" dopo il contatto...Come mi consigliate di agire adesso? Cosa posso controllare per vedere se ho contratto qualcosa?! E soprattutto voglio evitare che la mia ragazza, nel caso, resti infettata da me...Come posso fare?!
So che, qualunque sia il caso, ho comunque fatto una cosa molto anti-igienica, e non la ripeterò mai più, ma spero di non aver realizzato un grave danno...
Vi chiedo una mano, sono terrorizzato...Grazie...
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,i bagni pubblici non rappresentano il gold standard di igiene ma non credo che ciò debba giustificare il terrore di aver contratto un'infezione,tantomeno da HIV.Si faccia visitare dal medico di famiglia e ne segua i consigli diagnostico/terapeutici nonché di profilassi.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

chiaramente nulla può essere escluso ma mi sembra che la possibilità di aver contratto infezioni genitali in tale modo sia da escludere in maniera quasi assoluta
stia tranquillo, se comparissero dei sintomi si faccia vedere dal suo medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ringrazio entrambi per la gentilezza e la tempestività di risposta...Volevo chiedervi, in ultima battuta prima di lasciarvi a questione ben più serie, qual è l'atteggiamento che dovrei assumere...Nel senso, quali sono i sintomi a cui dovrei fare attenzione, quale e se chiedere consulto ad un vostro collega e quale l'atteggiamento da assumere per tutelare la mia ragazza...Sono solito avere con lei rapporti completi protetti, ma ci capita spesso di fare sesso orale non protetto...Mi consigliate di evitare?!
Grazie ancora per aver placato la mia ansia, mia congenita caratteristica caratteriale...
[#4]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...per adesso,senza allarmi,eviti in contatto diretto.Cordialita'.
[#5]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Ok, la ringrazio ancora....Posso riferirmi ancora a questa pagina per eventuali "aggiornamenti"?! :)
[#6]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...siamo qui.Cordialità.