Sensibilità glande

Salve, vorrei chiedere un vostro consiglio riguardo un grosso (a mia detta) problema che mi ritrovo ad affrontare. Purtroppo, durante un qualsiasi rapporto sessuale, riscontro puntualmente un serio problema con l'eiaculazione. Nonostante l'erezione ci sia sempre e senza alcun problema (già durante i preliminari, e si mantien durante il rapporto e la penetrazione), ho un evidente problema ad utilizzare il preservativo. Mentre senza l'utilizzo di tale anticoncezionale sento di non aver nessun limite, ovvero la penetrazione e il normale rapporto sembra funzionare (perchè provo piacere, ma non sono mai arrivato all'eiaculazione per scelta mia e della partner che non prende la pillola), qualora indosso il preservativo perdo quasi completamente la sensibilità del pene. Mi spiego meglio: con i preservativi normali niente da fare, ho provato con quelli ultrasensibili e mi è andata bene un paio di volte, ma con difficoltà, perchè nell'atto della penetrazione non sento quasi nessuno stimolo, non sento l'attrito corretto che serve a stimolare il glande e che porta all'eiaculazione. Non provo lo stesso piacere che sentivo di provare senza. Chiaramente, non è sempre possibile ricorrere alla sola pillola, la mia partner non la utilizza e io non vorrei comunque dover vivere convivere con questo problema. Vi ringrazio, se potete aiutarmi.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utentem,la giovane eta' di entrambi giustifica le perplessita' e le prestazioni altalenanti.La sensibilita' del glande puo' subire delle variazioni anche repentine ma che,con il tempo e l'esperienza,tendono a regolarizzarsi.Altra e' la realta' di chi,sempre,riferisce la medesima resa.Approfiti per consultare un andrologo esperto.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
Si, confermo che in un paio di situazioni son riuscito a concludere il rapporto. Ciononostante, non è stato un rapporto "sereno" per così dire, nel senso che ho dovuto spingere e quindi eccitare forzatamente prima di arrivare all'orgasmo, ovvero non sono stato e tuttora non sono in grado di percepire piacere/sensibilità al glande svolgendo compiendo il rapporto tranquillamente, con pause magari. Nella maggior parte delle posizioni, non sento il minimo contatto nello scorrimento, che è cio che mi impedisce di arrivare all'orgasmo. Ripeto, ciò avviene esclusivamente con l'utilizzo del preservatvo, perchè in questo caso il glande resta resta sempre completamente scoperto e il prepuzio ritratto al di sotto di esso, e non scorre continuamente come in un rapporto senza preservativo. Da questo il dubbio che il mio glande non sia "abituato" a percepire sensibilmente lo scorrimento che non sia dato esclusivamente dal prepuzio, rimanendo così insensibile o perlomeno non venendo correttamente stimolato. Spero di essermi spiegato adeguatamente. Vi ringrazio.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...porti pazienza e verrà che,con l'esperienza,troverà il giusto equilibrio.Non esiste un percorso standard in quanto ogni coppia ha una sua realtà.Cordialità.